Pulsantiera di navigazione Home Page
Chi siamo

Dott.ssa Paula Marina Nocchi

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Paula Marina Nocchi
Psicologa clinica, psicoterapeuta, specialista in sessuologia clinica e in gestione dei rischi correlati al lavoro, a partire dagli studi universitari ho maturato il mio percorso formativo in ambiti diversi. Ho lavorato con minori con problematiche familiari e relazionali, con persone con disturbi psichiatrici, della personalità (borderline, narcisisti, dipendenti, ecc.) e tossicodipendenti, collaborando con le ASL del territorio romano e laziale e con enti privati. Mi sono specializzata in: disturbi alimentari, violenza di genere e sessuologia clinica.

Dopo la laurea mi sono avvicinata al mondo delle organizzazioni ed ho iniziato a lavorare come formatrice d’aula. Il rapporto con i lavoratori, di qualsiasi livello, mi ha spinta a specializzarmi nell’ambito del benessere organizzativo e del coaching ed oggi, come consulente per le aziende e privatamente, mi occupo di sostegno mirato alle problematiche lavorative, come: mobbing, burnout, stress legato al lavoro e disoccupazione.

Ritengo che le persone, quando ricercano un aiuto e supporto mirato, non abbiamo bisogno di essere inquadrate secondo il proprio sintomo o problematica, piuttosto hanno bisogno di un luogo che le faccia sentire protette ed accettate per ciò che sono. Pertanto, come psicoterapeuta offro uno spazio dove la persona possa sentirsi libera di esprimersi, sperimentando le proprie emozioni. Nel supporto psicologico mi avvalgo di strumenti offerti dall’approccio umanistico (Centrato sulla Persona), con il quale mi sono specializzata, e di specifiche tecniche di rilassamento (Training Autogeno).

Come psicoterapeuta offro sostegno:
  • Al singolo (adolescente ed adulto)
  • Alle coppie (dalle crisi relazionali alle problematiche sessuologiche)
  • Ai figli delle coppie separate/divorziate
  • Ai gruppi
Contatti personali
Servizi offerti dalla Dott.ssa Paula Marina Nocchi
Stampa la pagina