Pulsantiera di navigazione Home Page
Chi siamo

Dott.ssa Valentina Ferrarelli

Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Valentina Ferrarelli
Piscologa Clinica iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio (iscrizione n. 17551) Psicoterapetua, svolge attività privata di psicoterapia a Roma e a Frosinone.

Ha acquisito competenze relative al couselling psicoeducativo e al parent coaching rivolto a genitori di bambini da 0 a 3 anni.

Offre la propria compentenza professionale a coloro che stanno attraversando un momento critico: 

 • Nella propria storia personale individuale (difficoltà relazionali, depressione, disturbi d'ansia, lutto, esperienze traumatiche).

 • Nella coppia (difficoltà di comunicazione, conflittualità, problematiche legate alla separazione/divorzio).

 • Nella famiglia (difficolta di comunicazione fra genitori e figli, crisi e conflitti cronici).

"Ogni periodo critico può essere l'occasione per trasformare ciò che stiamo vivendo, per poter crescere, per poter migliorare la qualità della vita". 

La psicoterapia è uno strumento per potenziare la propria capacità di stare bene, ascoltare i propri bisogni e prendersi cura del proprio benessere in un clima protettivo, accogliente e non giudicante.

L'intervento psicoterapeutico proposto dalla Dott.sa Ferrarelli è di orientamento Analitico Transazionale con l'obiettivo di superare le problematiche del presente, aiutando a leggere in modo nuovo le situazioni, a guardare in modo diverso il passato per poter imparare a costruire nuovi possibili futuri.

La Dott.sa Ferrarelli è anche una psicoterapeuta EMDR (membro della Associazione EMDR Italia). L'EMDR è un approccio recente, innovativo ed efficace per la cura di disturbi che hanno un'origine traumatica, convalidato da numerose ricerche scientifiche internazionali.

Utilizzando l'approccio dell'EMDR, aiuta i suoi pazienti a guarire dai ricordi traumatici che, se trascurati, cronicizzano i sintomi e la sofferenza psicologica delle persone che hanno subito un trauma.
 
Contatti personali
Servizi offerti dalla Dott.ssa Valentina Ferrarelli
Stampa la pagina