Pulsantiera di navigazione Home Page
Chi siamo

Dott.ssa Isabel De Vincentiis

Psicologa, Psicoterapeuta, Ipnoterapeuta

Dott.ssa Isabel De Vincentiis
Psicologa clinica e di comunità, mi sono laureata presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza e sono iscritta all’albo degli psicologi della Regione Lazio con il n. 17114.

Dal 2005 al 2011, durante il mio percorso di studi, ho maturato esperienze professionali nel campo della prevenzione e della riabilitazione nel campo delle tossicodipendenze presso la Fondazione Villa Maraini, lavorando nei servizi a bassa soglia di accesso, in particolare nell’Unità di Emergenza e nel centro notturno. Ho svolto esperienze di tirocinio post laurea presso la stessa Fondazione nel servizio Progetto Carcere, affiancando gli operatori nella conduzione di gruppi settimanali presso il Carcere Giudiziario di Regina Coeli.

Nel 2013 mi sono specializzata presso la Scuola di Psicoterapia Breve Strategica di Arezzo, ufficialmente riconosciuta dal M.I.U.R. (Ministero Istruzione Università Ricerca).

A novembre 2014 ho conseguito il Diploma di Master di II Livello in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana presso la Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana di Roma, diretta dal Prof. Camillo Loriedo.

Nella mia pratica clinica, rivolta all’individuo, alla coppia e alla famiglia, lavoro secondo il modello delle Terapia Breve Strategica e dell’ipnosi clinica ericksoniana nelle seguenti aree di intervento: disturbi d’ansia, disturbi ossessivi e compulsivi, disturbi sessuali, disturbi alimentari, depressione, problemi relazionali e problemi dell’infanzia e dell’adolescenza.

La finalità dell’intervento terapeutico è raggiungere il cambiamento desiderato e il mio approccio si basa sul guidare l’individuo in questa direzione aiutandolo a riconoscersi nella sua unicità e ricco di capacità e risorse. 
Contatti personali
Servizi offerti dalla Dott.ssa Isabel De Vincentiis
Stampa la pagina